Vibes_©Resstende_NABA Roma_photo Fabio Di Carlo (1).jpg

Vibes 3:
L'impegno di Resstende 
nel Real Estate

Focus sul Real Estate nel terzo capitolo del format RessVibes di Resstende.

Nell’ambito del Real Estate, Resstende è protagonista di importanti progetti all’interno dei quali si inserisce perfettamente quale azienda di schermature solari innovative ma anche custom-made, che rispecchiano l’italianità del prodotto e le necessità e i gusti della committenza.

“Human centric design: è questo il concept che ispira e spinge a creare schermature in cui tecnologica artigianalità e qualità si sposano in un tutt'uno distintivo. Così tanto apprezzato anche nel Real Estate, settore in cui l’azienda è impegnata strategicamente”, commenta Fabio Gasparini, CEO Resstende.

 

Resstende è infatti technical partner di Milano Contract District, General Contract 3.0 che ha permesso di far percepire e vivere le schermature come un completamento estetico e funzionale del progetto.

I prodotti Resstende inoltre, sono apprezzati da progettisti e architetti di fama internazionale che partecipano anche alle iniziative marcate BeSpace: un progetto che si colloca al centro tra domanda e offerta in fatto di cantieristica, creando un perfetto punto d’incontro tra produttore e utilizzatore.

lorenzo pascucci.JPG
Lorenzo Pascucci
CEO Milano Contract District

«Parlando di total look della casa, sicuramente uno dei punti più importanti all’interno di una nuova costruzione che ha specchi vitrei sempre più ampi e sempre più estesi, il tema della tenda diventa non solo funzionale, ma anche estetico. Abbiamo pensato che fosse un elemento essenziale nella proposta di Milano Contract District: abbiamo fatto uno scouting di aziende che potessero salire a bordo del nostro progetto e la caratteristica di servizio che contraddistingue Resstende ci ha fatto protendere per quest’azienda».

Rudi Manfrin
Art Director Milano Contract District

«City Life è stata una delle prime iniziative con cui noi ci siamo posti sul mercato milanese, e in questo contesto abbiamo lavorato molto con Resstende. Abbiamo realizzato molte delle penthouse più importanti di questi ultimi anni a Milano: si tratta di attici che hanno un rapporto col paesaggio, con la vista, molto importante, che diventa quasi un tema progettuale. In questo ambito, è ben chiaro come il prodotto tenda diventi fondamentale». 

Rudi Manfrin.JPG
Diego Porzio.JPG
Diego Porzio
Founder di BeSpace Switzerland

«Resstende è molto presente all’interno degli spazi BeSpace e questo è molto gradito dagli architetti, che si sentono seguiti dal punto di vista delle soluzioni tecniche per quanto riguarda le schermature solari. Quello che ci accomuna a Resstende è la mentalità innovativa e la predisposizione ad adeguarsi alle nuove esigenze dell’architettura moderna».

Kenzo Tamada
China Branch Director & Export Manager

«Con BeSpace è nata una relazione professionale sin dal primo momento. Resstende è stata selezionata tra le tante aziende presenti sul mercato, e questo è per noi motivo di orgoglio».

Kenzo Tamada.png
saverio mini_2.png
Saverio Mini
Tecnico Commerciale Resstende

«Le case che potevamo arredare con Milano Contract District circa quattro anni fa inserendo il nostro prodotto decorativo, adesso vengono pensate proprio come prodotto inserito nella costruzione».

Capitolo 3

L'impegno di 
Resstende nel
Real Estate