Vibes_©Resstende_NABA Roma_photo Fabio Di Carlo (1).jpg

Vibes 1:
Le nostre vibrazioni

Parte da qui la serie di focus tematici che compongono RessVibes: dalle parole di coloro i quali vivono tutti i giorni in azienda impegnandosi per  veicolare un messaggio forte rispetto alla qualità, alla sartorialità progettuale, all'anima squisitamente italiana del brand.

«RessVibes è un progetto unico che permette di scoprire come gli altri percepiscono Resstende.  Un format che abbraccia una visione aziendale che concepisce il traguardo e il successo come il risultato della meravigliosa collaborazione con le persone. Sono queste le Persone senza le quali non saremmo ciò che siamo oggi. RessVibes è il nostro modo di celebrare il valore delle relazioni perché ognuno di noi apprezza particolari differenti a seconda delle "lenti" che porta e delle esperienze vissute con noi», afferma Riccardo Gasparini, Managing Director di Resstende.  

La famiglia Gasparini guida la società da tre generazioni e si è circondata negli anni di figure chiave per la crescita comune e costante. Ecco susseguirsi il contributo video di Fabio Gasparini, Amministratore Delegato, Riccardo Gasparini, Managing Director, Carlotta Gasparini, Direttore Amministrativo, e poi ancora Roberto Lupi, Direttore Commerciale Italia, Angelo Furia, Senior Project Manager, Rossella Gerosa, Project Manager, Kenzo Tamada, Export Manager e China Branch Director, Afa Chan, General Manager Resstende Shanghai Noosa. 

Collaborazione, squadra, unione sono le parole chiave che segnano il fil rouge di tutte le loro testimonianze, a riprova di quanto siano proprio le Persone con le loro storie, le azioni coordinate di un team con una vision condivisa, gli elementi determinanti per raggiungere sempre nuovi goal e superare insieme le sfide. 

Fabio Gasparini.png
Fabio Gasparini 
Amministratore Delegato

«Resstende per me è un pezzo di famiglia. Quello che facciamo in Resstende non si potrebbe realizzare né da soli, né con un susseguirsi di figure che non ne colgano pienamente lo spirito. Abbiamo un gruppo di lavoro che è in Resstende da lungo tempo, figure che sono in azienda da 30 anni».

Riccardo Gasparini 
Managing Director

«Ho sempre percepito l'unione che si è generata all'interno del nostro gruppo di lavoro. Il senso di appartenenza ad un brand va trasmesso per far comprendere che siamo tutti parte di un progetto più ampio. Oggi abbiamo l'onore e l’opportunità di poter dialogare con gli studi d'architettura più rinomati a livello internazionale che disegnano e modificano gli skyline delle metropoli mondiali». 

Riccardo Gasparini.png
Carlotta Gasparini.png
Carlotta Gasparini
Direttrice Amministrazione e Risorse Umane

«Oggi lavoro con le persone che mi hanno vista crescere fin da piccola. Adesso ci troviamo a collaborare tutti insieme su grandi progetti portando avanti un obiettivo comune. Il nuovo headquarter ci consentirà di progredire ancora e affrontare nuove sfide a livello lavorativo».

Roberto Lupi
Direttore Commerciale Italia

«Oggi il lavoro è diventato più fluido grazie alle nuove costruzioni che aiutano ad installare il nostro prodotto. Siamo una squadra forte, unita e questo ci aiuta a relazionarci al meglio con ogni cliente».

Schermata 2021-07-21 alle 16.54.12.png
Angelo Furia.png
Angelo Furia
Senior Project Manager 

«La forza di Resstende è il percorso insieme al progettista nel quale si riesce a soddisfarlo con prodotti innovativi, uno step alla volta. La fiducia che si crea è la chiave del successo di questo rapporto».

Rossella Gerosa
Project Manager 

«Creare un output diverso e personalizzato per ogni cliente, che sia dell'ambito residenziale, contract o museale, ci spinge ad essere sempre più creativi. Noi crediamo che ogni realizzazione debba avere una sua anima ed essere caratterizzata da elementi distintivi unici e irripetibili». 

Rossella Gerosa.png
Kenzo Tamada.png
Kenzo Tamada
Export Manager e China Branch Director

«Il termine "staticità" non esiste nel dizionario di Resstende, le sfide sono all'ordine del giorno e vengono sempre superate grazie al lavoro di squadra. Nell'ambito della collaborazione internazionale è fondamentale creare una simbiosi e voler essere una grande famiglia per trovare sempre una soluzione condivisa». 

Afa Chan
General Manager Resstende Shanghai Noosa 

«In Cina Resstende offre sistemi di tende a rullo uniche per caratteristiche tecniche e di design e sono molto richieste da clienti e architetti. Data la diversificazione delle strutture architettoniche cinesi, spesso ci confrontiamo con sfide importanti, ma con il supporto tecnico dell'headquarter italiano, le abbiamo sempre vinte insieme».

Afa Chan.png

Capitolo 1

Le nostre vibrazioni